Termini e condizioni

Condizioni di vendita

Regolamento del negozio online www.sinopialibri.it

 

1. Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita sul sito www.sinopialibri.it, e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

1.1 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.sinopialibri.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Sinopia Libri srl e il Cliente.

1.2 “Sinopia Libri ”: è un marchio di Sinopia Libri srl, proprietaria del sito www.sinopialibri.it che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti appartenenti al proprio catalogo. Partita iva 04643460274, capitale sociale 10.000 euro, numero REA VE – 436334.

1.3 “Prodotti”: sono costituiti dai libri o gadget facenti parte del proprio catalogo.

1.4 “Cliente”: è l’acquirente dei prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.5 “Sito”: l’insieme delle pagine Web relative al sito www.sinopialibri.it

 

2. Ambito di applicazione – effetti:

2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati sul sito sinopialibri.it, in vigore alla data del relativo ordine.

2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita a un Cliente consumatore, come sopra specificato.

 

3. Formalizzazione contrattuale

3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Sinopia Libri devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del Luogo di consegna dei Prodotti.

3.3 L’ordine di acquisto trasmesso a Sinopia Libri vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line.

3.4 La conferma d’ordine da parte di Sinopia Libri, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

3.5 Il contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto viene inviata al Cliente.

3.6 Sinopia Libri si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

 

4. Tempi e modalità di consegna

4.1 Sinopia Libri provvede a recapitare al Cliente i Prodotti selezionati e ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia ovvero tramite il servizio postale.

4.2 I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Sinopia Libri.

4.3 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo degli stessi, attraverso la modalità scelta tra quelle messe a disposizione da Sinopia Libri.

4.4 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Sinopia Libri, al momento della spedizione unitamente al prodotto acquistato, e sarà intestata sulla base dei dati relativi alla codifica utente effettuata all’atto della registrazione nel sito www.sinopialibri.it o dell’effettuazione dell’ordine.

 

5. Prezzi

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

6. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

6.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

 

7. Responsabilità di Sinopia Libri

7.1 Sinopia Libri non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Sinopia Libri si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

 

8. Obblighi del cliente

8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate e accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

 

9. Diritto di recesso

9.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni lavorativi dalla consegna dell’ordine.

9.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Sinopia Libri – Stradella della Racchetta 22 – 36100 Vicenza, entro 10 gg lavorativi.

9.3 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante pec, telegramma o fax, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio del telegramma o fax.

9.4 Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati.

9.5 Se il recesso viene effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna ove non ancora consegnata la merce verrà accreditato sulla carta di credito o il conto corrente utilizzati per l’acquisto.

9.6 Il rimborso è gratuito e verrà effettuato nel minor tempo possibile, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di avvenuta restituzione dei prodotti.

9.7 Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i Prodotti resi all’indirizzo di Sinopia Libri.

9.8 I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.

9.9 Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Sinopia Libri.

9.10 Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

 

10. Modalità di pagamento e spese di spedizione

10.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:

  • PayPal, utilizzando una carta di credito o di debito anche senza avere un account Paypal. Al momento del pagamento si verrà reindirizzati al sito di PayPal e i dati relativi all’account paypal e/o alle carte di credito/debito saranno comunicati, tramite trasmissione crittografata, direttamente a PayPal.
  • bonifico bancario
10.2 Le spese di spedizione sono pari a 4,50 euro per importi inferiori a 50 euro e a carico di Sinopia Libri per importi eguali o superiori ai 50 euro. Dopo aver inserito l’indirizzo comparirà il riepilogo completo dell’ordine, comprese le spese di spedizione. A quel punto si potrà procedere alla scelta della modalità di pagamento.

 

11. Garanzie sui prodotti

11.1 Sinopia Libri garantisce che i Prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel Sito, ma non assume responsabilità alcuna in ordine a quali, confezionamento ed etichettatura di prodotti non di sua produzione, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente. Sinopia Libri garantisce la sola integrità materiale della confezione dei Prodotti al momento della consegna.

11.2 Per quanto riguarda i Prodotti confezionati ed etichettati da Sinopia Libri, questa si assume la responsabilità limitatamente al confezionamento e al rispetto della normativa vigente in materia di etichettatura.

11.3 Eventuali difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di consegna; il Cliente ha il diritto di chiedere e ottenere il ritiro e la sola sostituzione delle confezioni che risultino danneggiate al momento della consegna e/o con etichettatura non conforme, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno. Le spese per la sostituzione del prodotto sono a carico di Sinopia Libri.

 

12. Controversie

12.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal Cliente con Sinopia Libri sottoposta alla giurisdizione italiana.

12.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Venezia, se ubicati nel territorio italiano.

12.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

Carrello
Torna su